Educazione Teatrale e Cinematografica

Anno scolastico 2024/2025

Nel contesto del progetto, gli studenti avranno l'opportunità di conoscere diverse forme di arti sceniche e i loro linguaggi, ecc...

1 Settembre 2024

Descrizione del progetto

Nel contesto del progetto, gli studenti avranno l’opportunità di conoscere diverse forme di arti sceniche e i loro linguaggi, confrontando e rilevando le differenze tra le varie forme d’arte scenica. Attraverso la visione di spettacoli teatrali e operistici, rafforzeranno le loro competenze linguistiche in sloveno, italiano e inglese. Allo stesso tempo, sarà offerta loro la possibilità di praticare competenze teatrali, che poi metteranno in pratica attraverso performance teatrali e letture interpretative per alcune iniziative scolastiche (come il giorno della cultura slovena, la conclusione del progetto “IzBerem”, presentazioni di relatori, ecc.). Nel contesto del circolo, gli studenti potranno partecipare volontariamente a workshop teatrali presso la scuola.

Costi: Gli studenti copriranno l’acquisto dei biglietti.

Obiettivi

Conoscere le arti sceniche, rafforzare le competenze linguistiche, praticare le abilità di performance pubblica e interpretare testi artistici e non artistici.

Referenti

Tutte le classi.